Esami - Sessione estiva 2002-2003 - Inglese (L-Lin/12)

Lingua e Comunicazione internazionale:



Prima tappa: superare il cosiddetto "Scritto"

Si tratta di una prova con domande scritte e di ascolto, a cura dei lettori, che si terrà il 28.5.03 nell'aula magna e, tre o quattro giorni dopo, di una prova orale (mini-conversazione), sempre a cura dei lettori. La data precisa della prova orale verrà affissata nella bacheca del Corso di Studio dopo la prima parte.

Per prenotarsi: usare i fogli che i lettori metteranno sui tavoli davanti alla loro stanza.

Per prepararsi: fare il tipo di esercitazione che avete fatto durante il corso con il lettore che avete seguito; dunque ascolto di brani orali al laboratorio, redazione e autocorrezione (meglio se in gruppo, corrigendosi a vicenda) di finte lettere o finte pagine da un diario, ecc.

Il voto: i lettori affiggeranno i risultati, sempre al Corso di studio, un paio di giorni dopo l'orale. Chi non supera entrambe le prove deve rifarle nel mese di ottobre (alla cosiddetta "sessione autunnale"). Può dare altri esami (L-Lin/10, ecc.) durante questa sessione, ma non può dare il resto dell'esame L-Lin/12, cioè le prove sui moduli. Darà anche queste prove ad ottobre (se supererà la prova dei lettori).

Il voto dello scritto verrà registrato durante l'esame orale.



Seconda tappa: l'Orale
L-LIN 12
Lingua Inglese
(Commissione: Nuccorini, Hart, Pierini, Boylan)

Vecchio Ordinamento
(Commissione: Nuccorini, Hart, Boylan)
Lingua Inglese (Nuccorini),
Storia della Lingua Inglese (Hart),
Linguistica Inglese (Boylan)

Bisogna prenotarsi entro 10 giorni prima dell'esame e comunque dopo che verranno affissi i risultati degli esami scritti.
Per prenotarsi: usare il computer nell'ingresso della Facoltà.
Per prenotarsi usando internet, cliccare qui o digitare
http://host.uniroma3.it/dipartimenti/linguistica/db/prenotazione/prenotazione.asp
Oppure usare le pagine web dei moduli di Patrick Boylan (www.boylan.it):
cliccare su DIDATTICA, poi LEZIONI/ESAMI, poi il NOME DEL CORSO, poi ASSESSMENT.

L'esame orale consisterà in una interrogazione orale (in inglese) sui testi al programma.

Nel caso dei moduli di Patrick Boylan, l'esame consisterà invece in una breve prova scritta, seguita dal colloquio orale (entrambi in inglese). In pratica, gli studenti con cognomi M-Z si presenteranno alle 9, riceveranno un foglio delle domande (o più fogli se devono essere esaminati su più moduli) e risponderanno per iscritto unicamente alle domande attinenti alle letture per le quali sono responsabili. (I non frequentanti sono responsabili dell'intero programma. L'indicazione per i frequentanti apparirà a breve: più devono aspettare e meno dovranno leggere, quindi...) Dopo mezzora oppure un'ora se la prova verte su due moduli, verranno raccolti i fogli e inizierà l'orale, che consisterà anzitutto in un approfondimento su quanto è stato scritto. Gli studenti con cognomi A-L si presenteranno alle 15 e si ripeterà la stessa procedura.

Durante la verbalizzazione del voto per l'orale, verrà verbalizzato anche il voto per il lavoro del laboratorio. (N.B. La prof. Nuccorini, invece, fisserà un giorno a parte per la verbalizzazione dei lavori del laboratorio: la data verrà affissa davanti al Corso di Studio.) Chi non ha completato il lavoro del laboratorio potrà verbalizzarlo nel mese di ottobre.



I APPELLO orale

Primo anno: 17 giugno ore 9,30 aula 2

Prosegue: 18 giugno “ aula 2

Per gli esami di Boylan, in seguito ad un infortunio:
17.06.03 - 23.06.03 Aula 17
18.06.03 - 26.06.03 Aula 11



Secondo anno: 19 giugno ore 9,30 aula 2

Prosegue: 20 giugno “ aule 16 e 17



Terzo anno e V.O.: 24 giugno ore 9,30 aula 17

Prosegue: 25 giugno “ aula 15





II APPELLO orale



Primo anno: 1 luglio ore 9,30 comincia alle 9 per certi studenti, alle 15 per altri, vedi il tasto "prenotazioni" sulla pagina DIDATTICA per i dettagli aule 16 e 17

Prosegue: 2 luglio “ aula Magna

Secondo anno: 3 luglio ore 9,30 aule 16 e 11

Prosegue: 4 luglio “ aula 2



Terzo anno e V.O.: 8 luglio ore 9,30 aula 25

Prosegue: 9 luglio “ aula19

 poi...