Facoltà di Lettere e Filosofia


Il Preside



Roma, 3 ottobre 2006

Cari studenti,

Purtroppo l’orario delle lezioni per il primo semestre dell’anno accademico 2006-2007 contiene errori, prevede sovrapposizioni che non devono esserci e non distribuisce le lezioni su tutto l’arco della settimana.

Ciò è dovuto al ritardo con cui le informazioni sull’orario sono pervenute all’ufficio di presidenza da parte di alcuni Collegi Didattici: soltanto nell’ultima settimana è stato possibile disporre di tutte le informazioni e quindi non c’è stato il tempo necessario per correggere errori e valutare complessivamente l’orario ai fini del migliore funzionamento della didattica.

Come Preside sento il dovere di scusarmi con voi per quanto è avvenuto e per il disagio che ciò sta comportando, con l’impegno a porvi immediato rimedio e ad impedire che questo tipo di disguido e di disagio si ripeta nel futuro.

Insieme a queste scuse, vi comunico quanto segue:

  1. oggi sto promuovendo nell’ufficio di presidenza una revisione urgente dell’orario, raccogliendo proposte avanzate dai Presidenti dei Collegi Didattici e dai Rappresentanti degli Studenti, nonché direttamente da alcuni docenti;

  2. l’orario delle lezioni così rivisto sarà esposto sul sito web della Facoltà e presso ciascun Collegio Didattico nel pomeriggio di giovedì 5 ottobre;

  3. anticiperò le scadenze per la presentazione delle proposte per l’orario del secondo semestre in modo tale che esso possa essere valutato e rivisto dalla Presidenza e dalla Commissione Didattica Paritetica e sia pubblicato non oltre 30 giorni dall’inizio delle lezioni.

Con i miei più cordiali saluti

Il Preside

Prof. V. Michele Abrusci