Riunione in assenza di Elio (in Francia), condotta da Patrick ma senza segretaria.

Gli appunti che seguono sono stati stilati post hoc da Patrick, come pro-memoria.

----------------------------------------------------------


Seconda Riunione per fondare SIETAR-Italia, tenutasi presso Prospecta, Milano, il 21-6-07. Ringraziamenti a Massimiliano.


Inizio ore 11.


Presenti: 16 persone

(a.) gli stessi della prima riunione, ossia: per il settore consulenza, da Prospecta: Claudia, Jessica e Elena; da TCO, David. Per il settore servizi sociali, da Interculturando Marco e Nicola. Per il settore ricerca e università: Roberto (Gatti), Patrick.

(b.) Inoltre quattro nuove presenze, tutti dal settore consulenza: Peter Franklin, Sergio Di Giorgi, Maura Di Mauro, Elena Giudice.


Dalle 11-13 un lungo giro di auto-presentazioni. Roberto ha suggerito di fare una pagina web di auto-presentazioni, così in futuro i nuovi potranno consultare quello. Patrick nonché David hanno detto di poter mettere uno spazio a disposizione sui propri siti per un'eventuale pagina.


Discussione sul tema della ricerca sul trust: 13-14.30. Patrick ha accettato di proseguire ricercando in biblioteca i temi sollevati e di mettere sul nuovo sito quanto trova. Si è deciso di tenere, nella prossima riunione, una riflessione sul concetto di fiducia e come rilevarla, anche tramite attività tipo training.


Patrick osserva che un intervento di David darebbe il via al suggerimento fatto dell'altra volta, ossia che nei nostri incontri possiamo fare, a turni, piccole sessioni tipiche di ciò che facciamo nei nostri training, lezioni, consulenze, interventi. Ciò per rendere più concreto da quale angolazione ognuno approccia il concetto di Comunicazione Interculturale.


Data fissata per la prossima riunion: 5 ottobre a Bologna presso TCO.


Seduta tolta alle 15.